Laboratorio S.Rocco

La storia dell’azienda Laboratorio S. Rocco comincia nel 1959. Da sempre il nostro rispetto della tradizione artigiana della Val di Chiana si è accompagnato a una costante ricerca per l’innovazione e la sperimentazione. I nostri prodotti sono creati a mano utilizzando Galestro Colorobbia®, una materia prima toscana di alta qualità organica e garanzia di eccellenza. Nel corso degli oltre cinquant’anni di vita dell’azienda, la creatività ha sempre occupato il centro della scena.

La tradizione secolare del territorio nella lavorazione della terracotta rappresenta le radici del nostro lavoro e permea la genesi dei nostri prodotti. Ogni nostra creazione è un oggetto unico, frutto di un processo dove la mano dell’uomo è la sola vera chiave per creare qualità assoluta dalla materia prima, dando vita a oggetti che raccontano in ogni loro dettaglio l’essenza e l’armonia del territorio italiano.

logo-terrecottesanrocco

Creazione e Design

Le creazioni delle nostre collezioni tradizionali traggono origine da secoli di storia e di artigianalità: al contempo, la scoperta di linee e forme innovative e sperimentali è un nostro obiettivo costante che prende corpo nella nostra serie Contemporaneo. Sotto questo aspetto, il nostro è un vero e proprio laboratorio, dove la professionalità dei nostri artigiani è sempre pronta a percorrere sentieri inesplorati, in collaborazione con professionisti del design e dell’architettura, per sposare nuove forme e nuove funzioni.

lavorazione