terre-colorate-cover

Terre Colorate

Fin dalla nascita, nel 1959, l’azienda Laboratorio S. Rocco ha scelto d’ispirare la propria attività creativa di vasi e terrecotte alla secolare tradizione artigiana della Val di Chiana.
I prodotti sono plasmati a mano seguendo le antiche tecniche di lavorazione della materia prima, il GALESTRO COLOROBBIA®, pregno delle qualità organiche e dell’essenza della terra toscana e garanzia di resistenza e durevolezza.

terre-toscane-cover

Terre Toscane

Dal 1985 la nostra produzione in terracotta si è ispirata alla tradizione artigiana che ha caratterizzato da secoli l’angolo di Toscana in cui operiamo, senza trascurare le esigenze del mercato e l’evoluzione dei gusti. Il nostro obiettivo è unire la tradizione per la scelta dei materiali e la salvaguardia degli antichi processi di produzione, con una innovazione che cerca continuamente nuove forme e nuovi stili per soddisfare al meglio le nuove richieste. I nostri prodotti sono fatti interamente a mano secondo la tradizione artigiana toscana, con la materia prima della nostra zona.

torrini-cover

I Torrini

I prodotti della linea ITORRINI® sono estremamente curati in ogni dettaglio, in tutte le fasi della lavorazione, a partire dal progetto e dalla scelta dei materiali. La produzione è limitata perché è affidata solo ai nostri migliori artigiani. ITORRINI®, marchio registrato delle Terrecotte S. Rocco, è una linea di prodotti di alta qualità, ma è anche parte di un progetto più ampio nell’ambito della sostenibilità ambientale, al quale danno il loro apporto professionisti con competenze diverse.

brochure-cover

Brochure Istituzionale

Dalla scelta delle materie prime, di prima qualità, fino alle fasi conclusive di lavorazione la produzione resta saldamente legata alla territorialità. L’anima e la bellezza del territorio italiano si riflettono nei prodotti del Laboratorio S.Rocco, colmandoli del fascino e della raffinatezza che da secoli contraddistinguono la nostra terra.