Laboratorio San Rocco

La storia dell’azienda Laboratorio San Rocco comincia nel 1959.

Da sempre il nostro rispetto della tradizionale lavorazione della terracotta toscana e dell’artigianato della Val di Chiana si è accompagnato a una costante ricerca per l’innovazione e la sperimentazione.

I nostri prodotti sono creati a mano utilizzando Galestro Colorobbia®, una materia prima toscana di alta qualità organica e garanzia di eccellenza.

Nel corso degli oltre cinquant’anni di vita dell’azienda, la creatività ha sempre occupato il centro della scena.

La tradizione secolare del territorio nella lavorazione della terracotta rappresenta le radici del nostro lavoro e permea la genesi dei nostri prodotti. Ogni nostra creazione è un oggetto unico, frutto di un processo dove la mano dell’uomo è la sola vera chiave per creare qualità assoluta dalla materia prima, dando vita a oggetti che raccontano in ogni loro dettaglio l’essenza e l’armonia del territorio italiano.

Creatività e Design con la Terracotta

La ricerca che sviluppiamo sui nostri prodotti si sublima nella volontà di esprimere rapporti formali armonici, tessiture e colori estremamente naturali con profondità ed esclusività dei dettagli e nel raggiungimento del massimo comfort della pianta.

Sotto tutti questi aspetti, il nostro è un vero e proprio laboratorio, dove la professionalità dei nostri artigiani è sempre pronta a percorrere sentieri inesplorati, in collaborazione con professionisti del design e dell’architettura, per sposare nuove forme e nuove funzioni.

Tradizione e Design

Tradizione e Design si fondono in un’unica essenza.

I prodotti, rigorosamente fatti a mano secondo antiche tecniche artigiane della tradizione toscana, sono modellati seguendo sia l’estetica contemporanea che l’avanguardia del nostro tempo.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Our website uses cookies.
By continuing we assume your permission to deploy cookies, as detailed in our Privacy Policy.